Mi dicono che le mie email finiscono in spam. Cosa posso fare?

Questa è una domanda che ricorre abbastanza spesso.

Per prima cosa bisogna capire che il sistema perfetto per non finire in spam non esiste.
Se esistesse, gli spammatori di professione l'avrebbero già adottato da tempo.

I motivi poi per i quali una nostra mail viene classificata dal destinatario come spam sono tantissimi.


Però, per cominciare ad orientarci, ci viene in soccorso un servizio di analisi che si chiama Mail Tester che ci accoglie con uno slogan che fa proprio al caso nostro: "Controlla quanto sono spammose le tue email".

La procedura è piuttosto semplice:

  1. Ci viene fornita un indirizzo email temporanea;
  2. Inviamo a questa casella temporanea un nostro tipico messaggio. Magari proprio quello finito in spam.
  3. Qualche secondo di pazienza...
  4. Visualizziamo l'esito della prova con un punteggio da zero a dieci.
  5. In fondo alla pagina dei punteggi c'è poi il link da inviare al supporto tecnico per l'analisi dei risultati.

 

 

Anche solo in base a questo risultato, molto spesso si viene rapidamente a capo del o dei problemi e si comprende quali passi possiamo compiere per migliorare le performance.

 


Per maggiori informazioni o per eventuali dubbi, non esitate a contattare il nostro supporto tecnico ai numeri 02-56569876 o scrivendo alla nostra e-mail help@snet.it